Donare è ricchezza


scritta da , Aprile 11, 2014

Anche i #video possono diventare delle fiabe meravigliose!

Ne condivido uno con voi perchè farlo vedere ai vostri bambini può insegnare loro quanto valore possa avere la generosità e l’attenzione per gli altri che hanno bisogno.

Questo video racconta la storia di un bambino che aveva rubato delle medicine per aiutare la sua mamma e, scoperto, viene rimproverato dalla proprietaria.Il padrone di un ristorante vicino a quel negozio, assististendo alla scena, è intervenuto per pagare il conto delle medicine e ha donato a questo bambino una ciotola di minestra e quelle medicine che lui aveva rubato e che ora erano state comprate.
Trent’anni dopo, quell’uomo si trova in ospedale a ricevere le cure dei medici e il conto risulta talmente salato che sua figlia si trova costretta a vendere il ristorante. Tra i medici, un bambino diventato grande, 30 anni dopo, ritorna il favore di quella generosità.
[e vissero tutti felici e pieni di ricchezza nel cuore].



Lascia un commento


Cosa è Cantilena.it?

Cantilena.it è la voce delle fiabe.
E' un progetto dedicato ai bambini di oggi che hanno a disposizione un mezzo facile e gratuito per ascoltare le favole. Tuffatevi in questo mondo magico dove ogni cosa è possibile!
Leggi altro...
Newsletter

Nome
Email
Cerca

Cerca la storia, autori, Blog...

 
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale
.