Conoscere le regole di Facebook per utilizzo bambini
scritta da Claudia, Novembre 26, 2013
“Mister Facebook” ha stabilito nelle sue regole di accesso, che i bambini al di sotto dei 13 anni non siano ammessi.
Ê una regola che ci dovrebbe far riflettere e se dal 2012 ha aperto le porte affiancati dai genitori, i ragazzini vanno educati dai genitori che a loro volta dovrebbero sapere quali sono i pericoli.
Sono gli adulti a doversi aggiornare in primis per supportare con consapevolezza questa generazione digitale.
Vi riporto a tale proposito
Il testo della Normativa sulla Privacy di Facebook che cita cosi:
“Non accettiamo informazioni dai bambini al di sotto dei 13 anni. Se hai meno di 13 anni, non tentare di registrarti su Facebook o di fornirci le tue informazioni personali. Se scopriamo di aver raccolto informazioni personali da un bambino di età inferiore ai 13 anni, elimineremo tali informazioni il più velocemente possibile. Se ritieni che potremmo essere in possesso di informazioni forniteci da un bambino di età inferiore ai 13 anni, contattaci mediante questa pagina del Centro assistenza.
Partecipazione dei genitori. Consigliamo vivamente ai minori di 13 anni e a quelli di età compresa tra i 13 e i 18 anni di chiedere l’autorizzazione ai propri genitori prima di trasmettere informazioni che li riguardano a chiunque tramite Internet. Incoraggiamo inoltre i genitori ad insegnare ai propri figli le procedure per un utilizzo sicuro di Internet. I genitori che desiderino parlare ai propri figli della sicurezza nell’uso di Internet, possono trovare dei materiali utili in questa pagina del Centro assistenza.
noscere Facebook permette di gestirlo nel modo giusto.
Fonte: https://m.facebook.com/note.php?note_id=+322357075300