FIABA: In rotta per il cielo
scritta da Claudia, Settembre 23, 2012
C’era una volta un bambino di nome Francesco che voleva andare in cielo.
Lui amava quel blu e le nuvole che si muovevano sempre.
Non c’era giorno che chiedesse alla sua mamma come avrebbe potuto arrivarci.
La mamma, gli spiegò che la vita che ci era stata donata doveva essere vissuta quaggiù sulla terra e che solo alla fine della vita, ognuno di noi, sarebbe salito in cielo.
Però gli spiegò anche, che quello era un viaggio senza ritorno e che una volta andati, non si sarebbe più potuti tornare. Eppure, quel bambino, amava quel cielo e nonostante questo limite, lui continuava a desiderare di andarci.
La sua mamma non sapeva come fare.
Un giorno, in sogno, le apparve un angelo che le sussurrò all’orecchio la soluzione per far gustare il mondo quaggiù a Francesco.
Così passò il tempo e dopo nove mesi arrivò una sorellina e Francesco, per la prima volta, cominciò a dimenticare il cielo in alto e ad apprezzare di vivere in terra. Non sapeva perché ora si svegliava al mattino e invece di guardare in alto, correva nella cameretta per vedere la sua sorellina e si sentiva felice.
Non capiva perché si era dimenticato del cielo ma quel giorno in cui la sua sorellina lo guardò negli occhi, fu lì che lo capì.
Tutto fu chiaro, Francesco si perse nel blu degli occhi di Sara, la sua sorellina e da allora, visse felice e contento sulla terra.